Appuntamento l’8 giugno con il terzo Torino Tour Gallery, in concomitanza con la LOV night, notte bianca delle arti tra le vie del quartiere Vanchiglia.
Ecco le tappe previste:
partenza ore 17 dalla fetta di Polenta (Casa Scaccabarozzi) via Giulia di Barolo 9;
proseguimento con visita all’interno delle gallerie Van Der , Galleria Raffaella de Chirico, Nopx , Galleria Moitre passando per la chiesa di Santa Giulia. Termine del tour con aperitivo al Caffè della Caduta di via Bava 39 alle ore 19.
Torino Tour Gallery è un’iniziativa che prende spunto dalla riflessione sul ruolo assunto dall’arte e quello rivestito dallo spettatore nella contemporaneità. Malgrado l’importanza crescente assunta dalle gallerie d’arte a Torino, sempre più numerose, esse rimangono ancora spazi “off limits” per la maggior parte del pubblico, che preferisce dirigersi verso luoghi più “rassicuranti”, come i musei.
Un’opera d’arte non ha nulla da comunicare, se dinnanzi ad essa non vi è qualcuno a contemplarla. Per questo motivo la Galleria Moitre vuole proporre una serie di tour che accompagneranno i partecipanti negli spazi d’arte di alcuni quartieri significativi di Torino. Gli spettatori saranno così a contatto diretto con le creazioni artistiche, con il supporto di presentazioni e di percorsi pensati ad hoc per rendere maggiormente comprensibile il panorama artistico che ci circonda.
Il costo del Tour è di 5 euro, 10 euro con aperitivo.
Per partecipare ci si può prenotare telefonando al numero 338 1426301 / 3405172587 oppure al numero dell’azienda di Servizi Turistici CulturalWay (culturalway.it), tel: 339.3885984.
PER INFORMAZIONI: galleriamoitr@gmail.com torinotourgallery.blogspot