Il Torino Tour Gallery è una passeggiata culturale per le vie dei quartieri della città. Piazze, strade, palazzi, case, monumenti, targhe, gallerie. Una percorso guidato alla scoperta e alla conoscenza delle particolarità torinesi. Con uno sguardo attento sul connubio tra contemporaneo e passata, con visita ad esposizioni di arte visuale e luoghi storici.
Il percorso
Il luogo di ritrovo è la fetta di Polenta, alle ore 15,45.
Si prosegue per la Chiesa di Santa Giulia
Visita alla Galleria Moitre
In mostra i lavori di Irene Dionisio, Lavina Raccanello e Emilio Vavarella, tre interventi accomunati dalla ricerca artistica sulla contemporaneità.
Visita alla Galleria Paludetto
Doppia esposizione, nello spazio principale l’esposizione con gli artisti Astore, Giardini, Ragalzi. Nella Project Room #3 una mostra interamente realizzata in carta, con soggetto principale la fotografia di Leonardo Aquilino.
Galleria Luce
In esposizione vi saranno le opere dell’artista americano Greg Gong, un turbinio di colori e di strati di pittura su tela o pannelli di legno.
Galleria Mangione
“Salvo, se io disegno questo” in mostra circa cinquanta disegni provenienti dall’Archivio Salvo, realizzati tra l’inizio degli anni ’80 e gli anni 2000 mai esposti prima.
Informazioni utili
Costo del tour : 12 €
Realizzato grazie all’azienda di servizi turistici Cultural Way
Per info e prenotazioni:
Galleria Moitre +39 338 1426301
Mail – info@galleriamoitr.com
Cultural Way +39 339 3885984
o visitare il sito: www.culturalway.it/